Autunno è sinonimo di colori accesi e brillanti, è sinonimo di Halloween e Thanksgiving, di temute o trepidate riunioni famigliari. Ma soprattutto, per la città che non dorme mai autunno fa rima con: Fashion Week. La tanto attesa settimana della moda inizia quest anno l’11 Settembre e come sempre si terrà nei bellissimi giardini di Bryant Park.

La città inizia a riempirsi di modelle e modelli che camminano su e giù per i marciapiedi con super occhialoni e tacchi vertiginosi, gli stilisti, dai più famosi a quelli ancora in erba, impazziscono per attirare l’attenzione della stampa, ma, soprattutto, quest anno anche i comuni mortali avranno l’opportunità di festeggiare ed essere per una volta “fashionably late”.

In concomitanza con l’inizio della settimana glamour newyorkese infatti (ma non solo New York, anche altre città partecipano alla stessa iniziativa, Milano ad esempio), più di 400 negozi delle Grande Mela staranno aperti fino a tardi la sera del 10 Settembre, offrendo frizzanti eventi mondani a cui tutti sono invitati a partecipare (ovviamente a tutto c’è un secondo fine: la maggior parte di questi negozi offrirà sconti incredibili per chi acquista dalle 6 alle 11 di sera).

Il fulcro degli avvenimenti pare essere il Meatpacking Disctrict, la zona più “cool” di Manhattan.
Avventuratevi dunque nel quartiere posh e non ricordate di:

–          tentare la fortuna da Adam (678 Hudson Street), dove oltre a bollicine e danze, potrete partecipare ad una lotteria con in palio due biglietti per Fashion Week.
–          Fermarvi a fare due salti nella fantastica atmosfera hippy di Apple – il suo store al 401 W 14th Street offre un DJ con musica dal vivo per “rendere più eccitante l’esperienza dello shopping”
–          Farvi fare un taglio di capelli all’ultimo grido da Buckler (13 Gansevoort Street), dove vi offriranno champagne, musica e una preview sul fashion show
–          Comprarvi un giubbetto di pelle in edizione limitata da Helmut Lang all’819 Washington Street
–          Assistere allo spettacolo di jazz e burlesque da Hugo Boss al 401 14th Street
–          Farvi leggere il futuro dalla carovana gipsy che stazionerà da Moschino, sempre al 401 14th Street
–          Rifarvi il look e il trucco da Tracy Reese, 641 Hudson Street

In tutti i negozi riceverete un regalo con ogni acquisto. E se questo non vi basta, visitate http://www.meatpacking-district.com o http://www.fashionsnightout.com per maggiori informazioni sull’evento che ha portata globale.

Dopo tutto questo divertimento e shopping avrete di certo bisogno di un massaggio rilassante…Meno male che ve ne possono fare uno allo showroom di 202/Nicole Farhi, 75 Ninth Avenue (nel Chelsea Market).

Altri Articoli:


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.inewyork.it/home/wordpress/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273