Pasqua è dietro l’angolo, avete in programma un viaggio a New York e non sapete ancora cosa fare per far divertire i vostri bambini — e sotto sotto anche voi stessi? Allora questo è l’articolo che fa per voi!

Pasqua a New York non è sicuramente la festività religiosa più sentita — sarà per la coincidenza temporale con la festa ebraica di Passover, sarà perchè ancora non è stata trasformata in una festa puramente commerciale, la Domenica pasquale è vissuta in modo molto diverso nella Grande Mela.

Gli eventi principali della giornata sono tutti dedicati ai bambini — in particolar modo, attraverso l’organizzazione della famosa caccia all’uovo, che può essere aperta a tutti o privata.

Innanzitutto, definiamo cosa sia la caccia all’uovo o, in inglese, la Easter Egg Hunt. Il gioco consiste nel dipingere le uova con kit di decorazione appositi (attività che da sola farà divertire i vostri bambini), per poi nasconderle nei posti più svariati della vostra casa/giardino/parco vicino casa. Le regole sono molto libere, e si può decidere di premiare chi trova più uova, chi trova il famoso “uovo d’oro”, chi trova l’uovo più piccolo o l’uovo più grosso. Ovviamente, è bene che ogni partecipante vinca qualcosa, fosse anche l’uovo stesso che ha trovato (il quale sarà stato riempito di cioccolatini in precedenza.) Assicuratevi anche di avere i classici coniglietti di cioccolato o uova di marshmellow per celebrare degnamente l’occasione.

Siete liberissimi di organizzare la vostra caccia all’uovo personale in un angolo di un parco pubblico — ma nel caso non ve la sentiate di prendervi carico degli oneri organizzativi, potete tranquillamente partecipare a uno dei seguenti eventi:

EVENTO: Meet the Easter Bunny!

Dove: Stuyvesant Town, tra 1st Ave e 16th Street

Quando: Domenica 4 Aprile, a mezzogiorno

Costo: Gratis e aperto a tutti

Descrizione: I bambini saranno divisi in due gruppi a seconda dell’età. Quelli dai 3 ai 5 anni si incontreranno al Playground numero 10, quelli dai 6 anni in su si incontreranno al Playground 12. Dopo la caccia, tutti i bambini saranno invitati ad incontrare il coniglietto pasquale alle 13, nel Stuy Town Oval, per condividere tantissimi cioccolatini!

EVENTO: Easter Festival

Dove: 135th Street,  e Nicholas Avenue

Quando: Sabato, 3 Aprile, dalle 11 alle 14

Costo: Gratis, ma si accettano volontari per organizzare l’evento. Se interessati mandate una mail a: info@stnicholaspark.org.

Descrizione: Un vero e proprio festival pasquale, con tanto di caccia all’uovo, corsi di decorazione per le uova e ovviamente, l’apparizione del coniglietto pasquale.

EVENTO: The Great Easter Egg Hunt, http://www.egghuntnyc.com/

Dove: Lower East Side, 201 Warren Street

Quando: Sabato, 3 Aprile, dalle 11 alle 13

Costo: Gratis

Descrizione: Organizzato per il nono anno di fila dalla comunità parrocchiale del Lower East Side, questa caccia all’uovo prevede tantissimo divertimento per i bimbi e massima tranquillità per i genitori: gli organizzatori mettono a disposizione staff e addetti alla sicurezza durante tutta la durata dell’evento.

EVENTO: Brooklyn Heights Easter Egg Hunt, http://bhplaygrounds.org/

Dove: Pierrepont Playground Columbia Heights e Pierrepont Streets (sul the Brooklyn Heights Promenade)

Quando: Sabato, 3 Aprile, alle 10

Costo: Gratis

Descrizione: palloncini, uova colorate e cioccolatini per tutti durante una divertente caccia all’uovo.

EVENTO: Easter Egg Hunt allo Queens Zoo

Dove: Zoo nel Queens

Quando: Domenica 4 Aprile, dalle 10 alle 16.30

Costo: Entrata allo zoo

Descrizione: i vostri bambini potranno incontrare il coniglietto pasquale, il quale li accompagnerà in varie attività legate alla caccia all’uovo.

EVENTO: Easter Egg Hunt in un Beer Garden, http://www.bohemianhall.com

Dove: Bohemian Hall and Beer Garden, 29-19 24th Avenue, Astoria, Queens

Quando: Domenica 4 Aprile, dalle 13 alle 17

Costo: Il vostro pranzo

Descrizione: Per un’esperienza unica, da festicciola paesana nelle corti italiane, partecipate a questa caccia all’uovo dove i bambini si divertiranno come matti mentre voi vi godrete un’ottima birra ad accompagnare il menu pasquale, e live entertainment con una band che suonerà dal vivo.

Altri Articoli:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *