Uno dei luoghi più in di New York, la cucina di Momofuku vi lascerà soddisfatti, soprattutto nelle serate freschine dove vi verrà voglia di una zuppa – ma con stile.
Parte di un’industria che offre ristoranti, bar e fornai intorno all’East Village, Momofuku Noodle Bar è la soluzione economica per provare le prelibatezze che i padroni del bar definiscono americane, me che in verità assomigliano molto al nostro concetto di cucina asiatica. Cosi come è scritto sul menu: “Offriamo cucina americana, anche se molto spesso alcuni ingredienti etnici prendono il sopravvento. D’altronde, questo paese è un melting pot di razze, perché non inserire nella nostra cucina gli elementi della nostra diversità?”.
Il piatto forte è il Noodle Ramen, un piatto di zuppa con noodles (una sorta di spaghetti, solo più spessi), erba cipollina, pollo o maiale e altri ingredienti di cui non è dato sapere.
L’ambiente, molto minimal e in legno, vi farà pensare di essere proprio in uno di quei locali che gli autoctoni definiscono “cool”.
Vi consigliamo di recarvi al posto molto presto o molto tardi – la lunga attesa è l’unico aspetto negativo a cui possiamo pensare.

171 First Avenue (Tra 10th e 11th Street) http://www.momofuku.com (Noodle Bar)
View Larger Map

Altri Articoli:


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.inewyork.it/home/wordpress/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273