Atmosfera magica da notti d’oriente, vasi di spezie sotto lampade marocchine dai mille colori, fotografie in bianco e nero dei primi esploratori marocchini e cibo delizioso – questo vi aspetta a Cafè Mogador, sicuramente uno dei nostri preferiti.
Nei mesi freddi vi sembrerà di entrare in una calda tenda beduina illuminata da candele soffuse, e intrisa di misteri degni di Indiana Jones, nei mesi caldi vi potrete godere il viavai di una delle vie più popolate di New York deliziandovi il palato mangiando su tavolini dai mille mosaici color zaffiro.
La scelta di specialità marocchine non è molto ampia, ma quanto offerto è abbastanza da soddisfare tutti i gusti. Deliziosi gli skews (spiedini) specialmente di agnello, e il cous cous, di pollo o vegetariano, è sicuramente da provare. Per i più avventurosi consigliamo il Tagines, uno spezzatino di carne molto saporito, mentre la Bastilla è ottima per chi cerca sapori forti, tendenti al dolce. Per chi ama il piccante è pefetto il Merguez, una salsiccia speziata fatta in casa, servita con riso basmati. Per stimolarvi l’appetito, da provare assolutamente l’Hummus e il Babaganoush, serviti con focaccine calde di forno.
Per chi adora il brunch, qui servono un ottimo cappuccino con varie combinazioni di uova e frittate “any style”. Per un’esperienza palatale indimenticabile provate un piatto con il formaggio tipico della cucina dell’area sud mediterranea – l’halumi cheese.
Non scordatevi di provare il tè alla menta, solo per il gusto di versarvelo con l’attraente servizio da tè dal design e lo stile tipicamente marocchino – meglio se usato per annaffiare una suprema baklava. Un ristorante in cui vorrete tornare ogni sera – peccato che anche tutto il resto della popolazione di Manhattan la pensi così.

101 St. Marks Place (8th Street tra 1st Avenue e Avenue A) http://www.cafemogador.com


View Larger Map

Altri Articoli:


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.inewyork.it/home/wordpress/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273