Il posto preferito dai carnivori più accaniti, Peter Luger offre le “Steak” (bistecche) più buone di tutta New York. Tutti sanno dov’è e tutti ci sono stati almeno una volta nella vita. Il ristorante fa parte dei miti intramontabili della Grande Mela – si dice fosse frequentato dai più grandi gangster degli anni ‘50/’60. L’atmosfera è molto alla buona e i camerieri sono addestrati per essere un po’ burberi e scorbutici: vestiti con grembiuloni neri da macellai, non sono molto propensi al sorriso, ma sono efficienti e fanno molto tipico.
Il menu non propone una vasta scelta: chi viene da Peter Luger si siede a tavola con una sola cosa in mente: bistecca! E in men che non si dica, vi troverete il tavolo coperto da bistecche con l’osso da dividervi, di cui potete scegliere il taglio e la cottura – la domanda di rito è: “How would you like it cooked?” ovvero “Come la vuole cotta?”: anche se siete dei fan del “well done”, ovvero ben cotto, vi consigliamo la cottura medium-well done, cioè un poco al sangue, per un effetto da “si scioglie in bocca”. Come contorno provate gli onion rings, gli anelli di cipolla, per un’esperienza tipicamente a stelle e strisce. Coronate la vostra cena con un dessert: ottima la cheesecake, ma tutta la lista è invitante – e vi consigliamo di ordinare almeno un dolce perché ve lo serviranno con una quantità abnorme di panna montata fatta in casa (l’ottava meraviglia del mondo).
Unico neo a parte il fatto che non accettano carte di credito:  è a Brooklyn, quindi vi consigliamo di prendere un taxi (tutti i tassisti sanno dove sia) o di prendere le linee metropolitane J, M o Z fino a Marcy Avenue – il ristorante è proprio lì a due passi.

178 Broadway, Brooklyn
 http://www.peterluger.com


View Larger Map

Altri Articoli:


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.inewyork.it/home/wordpress/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273