Dal forno a legna direttamente sulla vostra tavola, presentata su un tagliere, con pomodorini freschi e basilico, la pizza di Waldy’s è un pezzettino di Bel Paese importato nel cuore di Manhattan.
Il locale non è pretenzioso, ed è molto popolare come take away, essendo in una zona prevalentemente di uffici – è comunque possibile sedersi in uno dei pochi tavoli disponibili, anche se lo spazio è piccolo e si rischia di diventare intimi con il vicino del tavolo accanto. Ma capirete di essere capitati nel posto giusto quando, girando l’angolo tra la 27esima e la sesta Avenue vi ritroverete a fare i cani segugi con il naso piantato in aria, seguendo la scia inconfondibile del pane cotto nel forno a legna (e credetemi, tra i mille odori di New York, questo sarà l’unico a ricordarvi casa!).
I ragazzi sono molto veloci ed efficienti, e vi serviranno in un battibaleno. Le pizze sono disponibili in tre dimensioni: small, medium e large – che secondo il metodo americano sono in grado di saziare rispettivamente una, due/tre e quattro persone, ma secondo lo stomaco italiano diremmo che una large va bene per due. La scelta è ampia e ogni pizza si distingue per il fatto di avere una crosta croccante e sottile, una base di salsa di pomodoro stranamente non dolce e un misto di quattro formaggi, tra cui il grana, su cui poi metteranno mozzarella fresca, pomodorini cigliegini, un filo d’olio extravergine e basilico tritato. Al banco delle spezie potete aggiungere a piacimento altre foglie di basilico, olio e grana grattugiato. Semplicemente la quinta essenza della pizza.
Per chi è a dieta o per chi volesse provare una vera e propria prelibatezza salutare, senza rinunciare al gusto, consigliamo la Waldy’s Cesar Salad, con dressing (condimento) fatto in casa: questa miscela misteriosa viene servita con un piatto di lattuga, parmigiano, crostini e pezzetti di pollo grigliati – da provare assolutamente se non siete in coppia: la quantità d’aglio nella salsina basta ad uccidere un muflone con un sol sospiro.

800 6th Avenue (tra 27th e 28th Street) http://www.waldyspizza.com


View Larger Map

Altri Articoli:


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.inewyork.it/home/wordpress/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273